Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corso di Laurea triennale in Design Corso di Laurea Magistrale in Design

Borse di studio











L’Università degli Studi della Repubblica di San Marino premia il talento di giovani designer che hanno completato un percorso triennale e dà loro la possibilità di costruire una solida formazione nell’ambito dell’interaction Design iscrivendosi al Corso di laurea magistrale in Design. L’università mette a disposizione, in collaborazione con l’azienda Technogym, una borsa di studio a copertura del 50% della retta di frequenza per frequentare i corsi per l’anno accademico 2015/2016, in partenza da ottobre 2015.

Perché partecipare

I Corsi di laurea in Design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, sono riconosciuti dall’università IUAV di Venezia e offrono un percorso formativo di eccellenza nel panorama italiano sulle tematiche del prodotto e della comunicazione visiva nei campi dell’interaction e del motion graphic design. Il rapporto docenti studenti dei corsi e le infrastrutture dei servizi rendono i percorsi di studi offerti a San Marino un’esperienza formativa a misura di studente e in continuo rapporto con le aziende e il territorio sammarinese e italiano.

Come partecipare

I candidati dovranno presentare una domanda di partecipazione allegando un progetto nell’ambito dell’interaction design in cui il ruolo della persona sia primario in coerenza con le tematiche dell’azienda Technogym relative al wellness.
I candidati per fruire della borsa di studio dovranno essere regolarmente immatricolati nell’anno accademico 2015/16.
La Commissione di Valutazione, nominata dall’Università sarà composta da due docenti designati dal Corso di Laurea Magistrale in Design e da un designer designato dal Centro Stile di Technogym. Il giudizio della commissione è insindacabile.

Regole di presentazione degli elaborati di concorso

Il candidato dovrà inviare tutta la documentazione alla mail ms.msrinu@ngisedentro le ore 16.30 del 11 gennaio 2016 con un’unico file pdf di dimensione massima di 5Mb, contenente il titolo, una descrizione del concept di massimo 1000 battute, una documentazione di progetto di massimo 10 immagini che potranno essere fotografie, scansioni o disegni relativi al progetto. Alla fine del documento PDF dovrà essere presente la domanda partecipazione firmata dal candidato con l’accettazione delle regole del bando di selezione. È possibile inserire nel documento link a materiali video presenti sui canali social di Youtube o Vimeo.

25 gennaio 2016

La commissione esaminatrice, riunitasi il giorno 25 gennaio 2016, dichiara vincitrice TANIA SABATINI.


Per informazioni o dettagli scrivere alla mail ms.msrinu@ngised

multimedia