Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corso di Laurea triennale in Design Corso di Laurea Magistrale in Design

obiettivi e finalità

obiettivi

Il Corso forma designer negli ambiti del prodotto e delle comunicazioni visive, capaci di operare in tutte le fasi della progettazione – dall’ideazione alla produzione fino al consumo – tenendo conto degli aspetti etici, estetici, tecnologici, funzionali, economici e ambientali.

titolo rilasciato

L’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e l’Università di Bologna rilasciano a tutti gli studenti i rispettivi titoli di studio: Laurea in Design e Laurea in Design del Prodotto Industriale. I titoli permettono di accedere ai percorsi formativi nazionali e internazionali di secondo livello come le lauree magistrali e i master.

sbocchi professionali 

Il laureato in design opera all’interno di attività professionali e di ricerca in più ambiti – dalle istituzioni alle imprese, dalla libera professione agli studi alle agenzie – che lavorano nei settori del design del prodotto, delle comunicazioni visive, dei servizi e dei nuovi media.

multimedia