Alma Mater Università degli Studi di Bologna dal 2017/18
Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corso di Laurea triennale in Design Corso di Laurea Magistrale in Design

incontri, conferenze e convegni

26 gennaio 2011, ore 18

Leonardo Sonnoli

L'Aura non c'è. La comunicazione visiva dell'arte

Aula Magna

risorse

www.sonnoli.com

incontri sul design leonardo sonnoli

Il nuovo anno riparte dal ciclo di Incontri sul design con un ospite d'eccezione, Leonardo Sonnoli, designer grafico, si occupa prevalentemente di identità visiva di istituzioni pubbliche e aziende private, in special modo in campo culturale.

Leonardo Sonnoli

Trieste (Italia), 1962 – designer grafico, si occupa prevalentemente di identità visiva di istituzioni pubbliche e aziende private, in special modo in campo culturale. Tra i suoi lavori, l’identità visiva della 50esima mostra Internazionale d’Arte La Biennale di Venezia, l’allestimento degli spazi d’accoglienza del castello di Versailles, per la François Pinault Foundation un’installazione tipografica a Palazzo Grassi a Venezia e la comunicazione delle mostre a Punta della Dogana e a Palazzo Grassi nel 2011, la collaborazione con il "New York Times" e "Il Sole 24 Ore", l’identità visiva del Napoli Teatro Festival Italia dal 2008. Dal 2000 è membro dell’AGI, Alliance Graphique Internationale, ed è l’attuale presidente italiano. Nel 2011 è stato premiato con il Compasso d’Oro. Insegna alla Facoltà di Design e Arti dell’Università Iuav di Venezia e all’Isia di Urbino.
Vive e lavora tra Rimini e Trieste.

 

 

 

  • incontri sul design leonardo sonnoli_1
  • incontri sul design leonardo sonnoli_2
  • incontri sul design leonardo sonnoli_3
  • incontri sul design leonardo sonnoli_4
  • incontri sul design leonardo sonnoli_6

multimedia