triennale disegno industriale

segreteria studenti

Il calendario con le scadenze per iscriversi all'a.a. 2020/21 sarà inserito appena possibile su questa pagina.

Nel frattempo, puoi verificare i passi da compiere consultando le informazioni che seguono riferite all’a.a. 2019/2020.

Per informazioni sul Corso

Per accedere alla prova di ammissione deve obbligatoriamente essere effettuata la preiscrizione on-line

Istruzioni per l'utilizzo dello Sportello on-line

  • Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti
  • Appuntarsi il nome utente e la password assegnati dal sistema
  • Effettuare il login
  • Cliccare segreteria/test d’ammissione per effettuare l’iscrizione al concorso di Laurea Triennale in Design, inserendo i dati richiesti.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento di 55,00 euro, esclusivamente a mezzo bollettino freccia, stampabile alla fine della procedura di preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti. Il bollettino freccia può essere pagato presso qualsiasi istituto bancario e presso le Ricevitorie abilitate a pagamenti attraverso Banca ITB S.p.A. entro il termine indicato dal bando.

Qualora il candidato sammarinese non fosse in possesso del codice fiscale, lo potrà richiedere all'Ambasciata d'Italia a San Marino, Viale A. Onofri, 117, San Marino Città.

I candidati già iscritti ad altri atenei devono inoltre allegare digitalmente:

  • la domanda di valutazione della carriera (modulo scaricabile dal box risorse);
  • il certificato di iscrizione con gli esami sostenuti con l’indicazione dei crediti e dei settori scientifico-disciplinari.

  • Eventuali disabilità e/o dislessia devono essere segnalati al momento della pre-iscrizione inviando una mail a ms.msrinu@ASDizivres‎, corredata da idonea certificazione 

Prova di ammissione

Le prove di ammissione per l’anno accademico 2020-21 si svolgeranno presso la sede del Corso di laurea, Antico Monastero Santa Chiara, Contrada Omerelli 20, 47890 San Marino Città, Repubblica di San Marino. I candidati dovranno presentarsi per le operazioni di identificazione alle ore 09.00 con:

  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • quietanza del versamento della tassa di preiscrizione di 55,00 euro.

NB I titoli di studio stranieri devono essere tradotti, legalizzati e corredati di dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane competenti. I candidati di madre lingua non italiana devono sostenere una prova di lingua italiana. La prova si svolgerà lo stesso giorno dopo il test di ammissione.

Informazioni più dettagliate su contingenti, requisiti di ammissione, verifica della preparazione dei candidati, pubblicazione delle graduatorie e immatricolazione si trovano nel bando di ammissione. 

Informazioni 
numero verde 800 411 314
ms.msrinu@itnedutsaireterges

UNIRSM Design_Handbook