Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corso di Laurea triennale in Design Corso di Laurea Magistrale in Design

news

Aperte le iscrizioni Laurea triennale in Design | dal 6 luglio al 2 settembre

 

Il Corso di laurea triennale in Design, avviato a San Marino nel 2005 in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia*, da un lato risponde positivamente alle esigenze del mondo del lavoro, dall’altro fornisce solide basi per chi intende proseguire gli studi.

Obiettivi

Il Corso forma tecnici del progetto negli ambiti del design del prodotto e delle comunicazioni visive, capaci di operare in tutte le fasi della progettazione degli artefatti industriali – dall’ideazione alla produzione fino al consumo – tenendo conto degli aspetti estetici, tecnologici, funzionali, economici e ambientali.

Ammissione

Il Corso ammette 120 studenti all’anno. Possono iscriversi i diplomati della scuola secondaria superiore o in possesso di altro titolo di studio equipollente conseguito all’estero. La prova di ammissione si articola in una prova grafica di rappresentazione e in un colloquio motivazionale. Per le informazioni specifiche si rimanda al sito del Corso.

Titolo rilasciato

L’Università degli Studi della Repubblica di San Marino rilascia il titolo di dottore in DisegnoIndustriale. Il titolo, riconosciuto in Italia come all’estero grazie alla convenzione con l’Università Iuav di Venezia, permette di accedere ai percorsi formativi nazionali e internazionali di secondo livello, come le lauree magistrali e i master.

Sbocchi professionali

Il laureato in Disegno Industriale opera all’interno di attività professionali e di ricerca in più ambiti – dalle istituzioni alle imprese, dalla libera professione agli studi alle agenzie – che lavorano nei settori del design del prodotto, delle comunicazioni visive, dei servizi e dei nuovi media.

 

PREISCRIZIONI

multimedia