Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corso di Laurea triennale in Design Corso di Laurea Magistrale in Design

news

INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO 2016 - 2017 E CONFERIMENTO LAUREA HONORIS CAUSA A DONALD A. NORMAN

Laurea Honoris Norman

 

La cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2016 - 2017, in programma martedì 4 ottobre alle ore 15 e 15 nel Centro Congressi Kursaal del Titano, coinciderà per l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino con il conferimento della Laurea Honoris Causa in Design a Donald Arthur Norman, psicologo e ingegnere, protagonista negli studi dell’ergonomia e del design dal punto di vista del processo cognitivo. 

Autore di ricerche e articoli tradotti in dodici lingue, lo statunitense ha fornito un rilevante contributo alla comunità scientifica, rivestendo un ruolo primario nella trasformazione del design.

La sua Lectio Magistralis, intitolata “The future of Design”, verrà preceduta dagli interventi del Rettore dell’Ateneo, Corrado Petrocelli, del segretario di Stato all’Istruzione, Giuseppe Morganti, del direttore del Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto, Anna Corradi, e del direttore del Corso di Laurea Magistrale in Design, Michele Zannoni. 

La cerimonia si terrà nella Sala Titano del Centro Congressi Kursaal, in viale Kennedy 17, San Marino Città. L’ingresso è libero. 

 

Programma: 

 

Ore 15.15

Discorso inaugurale del Magnifico Rettore

Prof. Corrado Petrocelli

Ore 15.45

Saluto del Segretario di Stato
per l’Istruzione , la Cultura e l’Università, Ricerca Scientifica, Affari Sociali e Pari Opportunità
Giuseppe Maria Morganti

Ore 16.00

Conferimento della Laurea Honoris Causa Motivazioni- Prof.ssa Anna Corradi Laudatio – Prof. Michele Zannoni

Ore 16.15

Lectio Magistralis

“The Future of Design”

Prof. Donald A. Norman

multimedia