Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corso di Laurea triennale in Design Corso di Laurea Magistrale in Design

news

14.06.2017

Le nostre studentesse vincitrici del 1° e 2° premio al Concorso OneMorePack

Si è conclusa giovedì 8 giugno la quarta edizione di OneMorePack, il concorso di Creative Packaging Design indetto da Grafica Metelliana.

Un nuovo risultato importante per UNIRSM Design grazie ai progetti di Marta Valentini e Lucia Tonelli, svolti per il Laboratorio di Design della Comunicazione 3, che si aggiudicano il primo e il secondo posto della categoria studenti.

OneMorePack è il premio di creative packaging design, indetto da Grafica Metelliana, industria poligrafica con sede in provincia di Salerno.
Il premio è diretto ad agenzie di comunicazione, studi grafici, designer ed ha una sezione specifica dedicata agli studenti univesitari.
Il settore cartotecnico sta mostrando una vivacità imprenditoriale ed una graduale crescita della domanda, in controtendenza rispetto all’andamento generale dei mercati. OneMorePack nasce dalla volontà di valorizzare i talenti italiani del settore, creare relazioni, stimolare la creatività e promuovere l’innovazione. Il concorso, arrivato quest’anno alla sua quarta edizione, è patrocinato da importanti associazioni di settore: Aiap, Unicom, Confindustria Campania, Assografici.
I risultati del concorso sono stati resi pubblici giovedì 8 giugno, a Napoli, nella suggestiva cornice del Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova, durante una serata dedicata a OneMorePack.
Marta Valentini si è aggiudicata il primo premio e Lucia Tonelli il secondo della categoria studenti. Entrambi i progetti sono stati svolti per il Laboratorio di Design della Comunicazione 3, tenuto dalla docente Lucia Roscini con la collaborazione di Ilaria Ruggeri, Corso di Laurea in Design dell’Università di San Marino. I migliori 10 progetti che hanno partecipato al concorso sono stati selezionati dalla giuria per essere esposti in una mostra che sarà aperta al pubblico fino a luglio 2017. Dei 10 progetti scelti per l’esposizione, arrivate da molti corsi di grafica e università italiane, 7 sono di studenti del Corso di Laurea in Design.

Links:

http://www.graficametelliana.it/onemorepack_4_edizione.aspx

http://www.graficametelliana.it/default.aspx

https://goo.gl/ygHltM

 

multimedia