Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corso di Laurea triennale in Design Corso di Laurea Magistrale in Design

news

01.11.2017

Sconto iscrizioni al Corso in Produzione Audiovisiva e Cinematografica

La seconda edizione del Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica dell’Università di San Marino, organizzato dal Dipartimento di Scienze Umane (direzione scientifica: Giovanna Cosenza) propone a tutti gli/le studenti/studentesse e gli/le ex studenti/studentesse dei corsi di laurea triennale e magistrale in Design uno sconto del 10% sul costo di iscrizione. 

 

La crescita costante dei prodotti audiovisivi nel mondo della comunicazione e fra i contenuti diffusi in rete (oltre l’80% secondo una ricerca Cisco) rende il corso particolarmente utile a chi già si occupa (o aspira a occuparsi) di ideazione, progettazione, realizzazione, comunicazione e distribuzione di prodotti e servizi destinati al mercato contemporaneo nazionale e internazionale. 

 

Le lezioni si svolgono un fine settimana al mese, da novembre a marzo. Il Corso, di durata semestrale, ha un’impostazione tecnico-applicativa, con approfondimenti sulla fotografia, le riprese video, il montaggio digitale, la regia, la sceneggiatura, la pre e post produzione. Gli allievi e le allieve vengono preparati all’uso professionale di strumenti, linguaggi e tecniche indispensabili per la realizzazione di un’opera audiovisiva. Il completamento delle lezioni e la realizzazione finale di un elaborato audiovisivo danno diritto a 10 CFU.

 

Il Corso annovera fra i docenti noti professionisti internazionali del cinema e della comunicazione audiovisiva: quest'anno insegneranno Carlo Verdone, Luca Miniero, Till Neuburg, Gino Sgreva, Paolo Muti, più lo staff di San Marino RTV. Il Corso è realizzato dall'Università di San Marino in partnership con Cinephil, affermata casa di produzione nel settore cinematografico, e con San Marino RTV/RAI ERAS. Studi televisivi e cinematografici attrezzati ospiteranno i laboratori e le lezioni pratiche, che compongono una parte sostanziale del piano di studi. 

 

Per maggiori informazioni, scrivere a sara.giardi@unirsm.sm (la Tutor del corso) o telefonare al Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di San Marino 0549 887077. Le preiscrizioni chiudono il 29 settembre. 

multimedia