Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corso di Laurea triennale in Design Corso di Laurea Magistrale in Design

news

27.01.2017

UNIRSM DESIGN al Fruit Exhibition

Dal 27 al 29 gennaio 2017 i Corsi di laurea in Design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino hanno partecipato a Fruit Exhibition, mostra di editoria indipendente, tenutasi presso Palazzo Re Enzo a Bologna.


In un’atmosfera allegra e gremita, studenti, professionisti e curiosi hanno potuto sfogliare alcuni tra i migliori elaborati di comunicazione del corso di laurea in design. Sono stati presentati e valorizzati i risultati del laboratorio di comunicazione tenuto da Massimo Pitis e Monica Pastore, come ad esempio la ricerca dedicata alla rivista “Fuori” e i prodotti editoriali Unirsm, tra i quali “Design X” – un libro che raccoglie i migliori progetti e talenti dall’università e una serie di saggi che guardano al passato e al futuro – e “Microappunti”, un volume che contiene i risultati degli studi sui materiali del corso tenuto da Tommaso Lucinato. Sono inoltre stati esposti i libri dedicati ai workshop annuali, la rivista Smag ed i risultati di alcuni laboratori dei corsi di laura magistrale in motion graphic e interaction design.
Fruit Exhibition è stata una grande opportunità per il corso di laurea in design ed ha fruttato nuovi contatti di studenti, professionisti e aziende.

Hanno curato la partecipazione e l'esposizione: Giuseppe Digeronimo, Silvia Gasparotto, Ilaria Ruggeri e Alice Cappelli, gruppo di comunicazione stage e ricerca dei corsi laurea di design.

 

design_x_cover

multimedia