Alma Mater Università degli Studi di Bologna dal 2017/18
Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corso di Laurea triennale in Design Corso di Laurea Magistrale in Design

news

WORKSHOP ANIS



SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP 
PROGETTO DEL LOGO E DELLA COMUNICAZIONE VISIVA DEL
75° ANNIVERSARIO 
ANIS - Associazione Nazionale Industria San Marino

I Corsi di laurea in Design dell’Università degli studi della Repubblica di San Marino organizzano un workshop per il progetto del logo e della
comunicazione visiva del 75° anniversario dell'Associazione ANIS
, che si svolgerà in via telematica dal 6 al 10 luglio 2020

Il workshop è organizzato in collaborazione con:
Università di Bologna, Corso di laurea in Disegno Industriale del Prodotto
ed è sponsorizzato da:: ANIS

Periodo: dal 6 al 10 luglio 2020
Sede: Workshop online, piattaforma Microsoft Teams

Cfu: n. 4

--------------------------------------------
PER ISCRIVERSI ACCEDERE QUI
--------------------------------------------

tema  
In occasione del 75° anniversario della nascita dell'Associazione, ANIS ha programmato una serie di iniziative che, compatibilmente con l’emergenza coronavirus, si svolgeranno nel mese di novembre.
Il workshop è finalizzato alla progettazione dell’identità visiva dell’evento attraverso una preliminare analisi dell’Associazione e dei suoi valori, l’elaborazione di un logo e della sua applicazione nonché alla progettazione di un francobollo dedicato alla ricorrenza. L’attività progettuale dovrà tenere conto della storia dell'Associazione e dell’importante ruolo socio-economico e culturale svolto nel territorio sammarinese.
designer            Sebastiano Girardi
tutor                 Federico Fattori

La richiesta di partecipazione alla selezione avverrà iscrivendosi nell'apposito form di iscrizione  inviato via mail agli studenti da giovedì 28 maggio dalle ore 14.00 ed entro martedì 16 giugno 2020 alle ore 12.00.

Modalità di selezione VEDI BANDO ALLEGATO

Sebastiano Girardi
Sebastiano Girardi Studio - www.sebagirardi.com

Grafico dal 1985. Si occupa dell’identità visiva di aziende pubbliche e private, della comunicazione di eventi culturali, di grafica editoriale, merchandising, segnaletica e grafica allestitiva. Offre consulenza per soluzioni appropriate, efficaci, originali e non convenzionali. I principi fondamentali dei progetti sono la chiarezza, la semplicità e la convinzione che funzione ed emozione esigano pari considerazione. Spesso usa materiali e metodi di produzione non standard, sfruttando la conoscenza per le nuove tecnologie.
Ha progettato l’identità visiva e curato l’immagine e comunicazione di importanti musei e fondazioni quali l'Accademia di Belle Arti di Venezia, Fondazione Querini Stampalia, MUVE Fondazione Musei Civici di Venezia, Milano La Scala, Brera 1809/2009 manfestazioni per il Bicentenario, Università Ca’ Foscari di Venezia e studiato l’immagine editoriale, di cataloghi d’arte e di mostre, guide, collane e progetti di merchandising per Electa, Mondadori, Palazzo Reale di Milano, Sole 24Ore Cultura, MAXXI, Triennale/Electa Architettura, Triennale di Milano, Musei Capitolini, Fondazione Musei Civici Veneziani, Biennale di Venezia, MUDEC Museo delle Culture di Milano.

multimedia