Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corso di Laurea triennale in Design Corso di Laurea Magistrale in Design

storia e sede

Il Corso di laurea in Disegno industriale è stato istituito il 7 ottobre 2004 con la Convenzione fra Università degli Studi della Repubblica di San Marino e Università Iuav di Venezia firmata dai Rettori delle due Università e dal Segretario di Stato per l’istruzione, la cultura, l’università e le politiche giovanili.
Diretto dal prof. Gaddo Morpurgo, il Corso ha iniziato ufficialmente le attività il 1 ottobre 2005, coinvolgendo nella docenza numerosi progettisti noti internazionalmente come, fra gli altri, Riccardo Blumer, Giorgio Camuffo, Marco Ferreri, Giulio Iacchetti, Luigi Mascheroni, Francesco Meneghini, Sergio Menichelli, Francesco Messina, Massimo Pitis, Renzo Di Renzo, Stefano Rovai, Gianni Sinni, Omar Vulpinari, Marcello Ziliani e Marco Zito. Hanno tenuto corsi e lezioni Stephan Augustin, Enrico Azzimonti, Sebastian Bergne, Marco De Michelis, Aldo Drudi, Patty Johnson, Luca Nichetto, Eberhard J. Klapp, Lucidi & Pevere, Franco Raggi, Stefano Rocchetto, Michele Serra, Tanita Tikaram. Caratterizzatosi da subito per la validità del progetto culturale complessivo nell'ambito della formazione nel settore del design, già dal 2006 ha deciso di limitare il numero di studenti a 120 per anno.

 

 

 

multimedia