Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corso di Laurea triennale in Design Corso di Laurea Magistrale in Design

lavora con noi

I Corsi di laurea sono in grado di proporre a istituzioni, imprese e studi professionali diversi strumenti e modalità di collaborazione e integrazione. 
Una prima possibilità è rappresentata dagli stage e dal servizio di job placement che, opportunamente preparati da una funzione interna, mettono in contatto istituzioni, imprese e studi professionali sia con gli studenti in corso per brevi periodi di primo avvio al mondo del lavoro, sia gli studenti laureati in base alla domanda delle imprese di profili specifici da inserire all’interno della propria struttura. 
La seconda riguarda l’attivazione di veri e propri programmi di ricerca congiunti, dove fra l’altro l’Università mette in campo le proprio competenze multidisciplinari, la professionalità dei propri docenti, le relazioni con altri centri di ricerca locali e internazionali.
Un’ulteriore opportunità di relazione è rappresentata dagli workshop, occasioni per un breve percorso progettuale che vede affiancate imprese, designer internazionali messi a disposizione dall’Università e un ristretto numero di studenti. In un’intensa settimana di lavoro vengono esplorate, alla luce di un briefing concordato fra aziende e scuola, direzioni innovative e sperimentali in grado di fornire non tanto immediate soluzioni in termini di prodotto o servizio, quanto suggestioni rispetto a possibilità e opportunità di ricerca e sviluppo.


Informazioni
 
ufficio stage
+378 0549 883 645
ms.msrinu@ottorapsag.aivlis

 

multimedia