Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corso di Laurea triennale in Design Corso di Laurea Magistrale in Design

Alison Bron

docente a contratto
› lt - Inglese per il design

ms.msrinu@norb.nosila
curriculum

profilo biografico

Nasce a Londra nel 1965, cittadina inglese, vive a Pesaro. Si diploma nel 1984 alla Oxford High School specializzandosi in lingue (francese e italiano) e letteratura inglese. Nel 1989 si laurea in letteratura e lingue straniere (italiano e inglese) all’Università di Warwick. Si trasferisce a Pesaro nel 1990 diplomandosi in canto lirico presso il Conservatorio G. Rossini di Pesaro, nell’estate 1994. Nel 1997-98 al British Council di Milano frequenta il corso il Cambridge RSA, il DTEFLA, esame di specializzazione didattica e metodologica per l’insegnamento della lingua inglese. Dal 1989, oltre all’insegnamento della lingua inglese svolge attività di docenza nelle varie scuole di lingue a Rimini e Pesaro e collabora come interprete e traduttrice con varie istituzioni – come il Tribunale di Pesaro e di Forli e la Provincia di Pesaro. Come traduttrice è specializzata in testi su design e architettura, e nella comunicazione, adopera la tecnica della “transcreation” traduzione/copy.

pubblicazioni

Traduzioni articoli e libri inerenti al design industriale compreso vari testi eseguiti per
P. Palma e C. Vannicola, La qualità del dormire, Rima Editrice, Milano 2001 e M.

interessi di ricerca

I suoi interessi principali di ricerca vertono attorno alla  transcreation/copy - il nesso tra la parola scritta è il progetto.

orario di ricevimento

Disponibile a fissare appuntamenti in base alle esigenze individuali degli studenti-compatibilmente con orari di docenza.

multimedia