Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corso di Laurea triennale in Design Corso di Laurea Magistrale in Design

Francesco Codicè

Francesco Codicècollaboratore alla didattica
› lt - Modellistica per il design
› lt - Laboratorio di design del prodotto 2

ti.oohay@ecidoc.ocsecnarf
curriculum

profilo biografico

Ha svolto diverse esperienze di lavoro artigiano, per laurearsi poi in Disegno Industriale all’Università degli studi della Repubblica di San Marino nel 2009. Ha conseguito la Laurea magistrale in Design del Prodotto presso l’Università IUAV di Venezia nel 2013 con il massimo dei voti, collaborando con la Stazione Sperimentale del Vetro di Venezia ad una tesi di ricerca per l’inserimento di nuovi materiali all’interno di vetri rinforzati nella schermatura solare.

Dopo alcune esperienze nel campo grafico e dell’exhibit, ha gestito dal 2013 l’Ufficio Tecnico e R&D di un’azienda specializzata nella refrigerazione. Qui ha disegnato e progettato macchine per importanti aziende tra le quali Jägermeister, Natfood, Artic, Dos Mas.

Attualmente lavora in òè studio, realtà fondata insieme a Federico Paternò. Lo studio si occupa di ricerca, sperimentazione e progetti di product design, comunicazione visiva e consulenza.

interessi di ricerca

Si occupa di progettazione e allestimento. Si interessa di nuove tecnologie e fonti energetiche rinnovabili.

multimedia