Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corso di Laurea triennale in Design Corso di Laurea Magistrale in Design

Giuseppe Digeronimo

collaboratore alla didattica
› lt - Laboratorio di design della comunicazione 2

ms.msrinu@ominoregid.eppesuig

profilo biografico


 

Graphic designer, nasce a Caltagirone il 19 febbraio 1988 e vive a Grammichele. Si laurea in Visual Communication e Product Design all'Università degli Studi della Repubblica di San Marino nel gennaio 2012. Dopo alcune esperienze di studio/lavoro tra Ragusa, Milano e Canterbury, frequenta l'ISIA di Urbino e consegue il Diploma Specialistico di Secondo Livello in "Grafica dei sistemi, Comunicazione e Design per l'Editoria" a marzo 2015 con una Tesi che indaga il mondo del collezionismo dei libri d'artista con un focus sulla collezione di Christoph Schifferli.
A marzo del 2015 consegue un Erasmus Placement (post laurea) a Parigi, nello Studio di Philppe Apeloig.
Per l'Università di San Marino, da giugno 2015, ricopre l'incarico di Referente grafica ed editoria dei Corsi di Laurea in Design. Da ottobre 2015 è anche Collaboratore alla didattica del Laboratorio di Design della comunicazione 2B presso la stessa Università.
Si occupa inoltre di comunicazione visiva come freelance, con particolare propensione per progetti editoriali, di branding e sperimentazione tipografica.

pubblicazioni

Smag (Issue #1)
Periodico online dell'Università degli Studi della Repubblica di San Marino, Corso di Laurea in Disegno Industriale - ISSN 2409-5397

orario di ricevimento

Giovedì ore 11.00 — 12.00

multimedia