Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corso di Laurea triennale in Design Corso di Laurea Magistrale in Design

Stefano Fariselli

Stefano Farisellidocente a contratto
› lt - Rappresentazione digitale 3D - secondo modulo

ms.msrinu@illesiraf.onafets
curriculum

profilo biografico

Nato a Ravenna nel 1970 si è laureato in architettura con il professor G. Morpurgo presso lo IUAV con una tesi progettuale sviluppata presso il centro stile Ducati.
Designer libero professionista ha prestato il suo servizio ad aziende operanti nel campo dei dispositivi di sicurezza per le attività ludiche ad alto rischio come il motociclismo, gli sport alpini ed aeronautici.
Il progetto più rappresentativo è il sistema di protezione delle spalle disegnato per Spyke, segnalato al Paris Technical Awards nei primi cinque progetti più innovativi del 2005 e che è oggi ancora impiegato dai piloti in Superbike.
Parallellamente all'attività professionale ha collaborato alla didattica dapprima presso il corso di Disegno e comunicazioni visive allo I.U.A.V., attraverso il claDIS di Treviso per poi giungere al Corso di Laurea in Disegno Industriale/Università degli Studi di San Marino.
Nel 2001 ha tenuto un workshop presso il claDIS sul tema”Tecniche di rendering grafico”.

interessi di ricerca

Si occupa di ricerca, progettazione e sviluppo di dispositivi e tecnologie relative alla protezione del corpo umano in attività ad alto rischio.

multimedia