Alma Mater Università degli Studi di Bologna dal 2017/18
Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corso di Laurea triennale in Design Corso di Laurea Magistrale in Design

AlmaLaurea

a cosa serve

AlmaLaurea democratizza l’accesso al mondo del lavoro, riduce i tempi d’incontro fra domanda e offerta di lavoro qualificato in Italia e all’estero, offre servizi a laureati, aziende e università (in particolare, verifica annualmente le performance formative degli atenei aderenti e le condizioni occupazionali dei laureati).

Gli studenti degli atenei consorziati in AlmaLaurea hanno l'opportunità di usufruire di numerosi servizi orientati al mondo del lavoro e degli studi post-laurea. Per accedere a questi servizi è necessario, alla fine del proprio percorso di studi, compilare il curriculum vitae proposto da AlmaLaurea.

Per compilare il questionario è necessario essere un laureando del nostro Ateneo e autenticarsi seguendo la procedura di Login ottenibile tramite il servizio Sportello Internet su Richiesta password AlmaLaurea.

Se stai conseguendo un secondo titolo di studio (ad es. una laurea specialistica/magistrale successiva ad una laurea triennale), è importante che tu fornisca alla tua università una valutazione anche su quest’ultimo percorso e che arricchisca il tuo curriculum già presente in AlmaLaurea. Per farlo, è necessario riaccedere al tuo profilo in AlmaLaurea utilizzando i codici d'accesso acquisiti in occasione del primo titolo e compilare un nuovo questionario.

quando sono riconosciuto laureando?

Uno studente diventa laureando quando ha presentato domanda di laurea tramite lo Sportello Internet

come fare per compilare il questionario AlmaLaurea

- utilizzando un qualsiasi computer collegato ad Internet collegati al sito AlmaLaurea digitando il seguente indirizzo http://www.almalaurea.it

- segui le istruzioni a video

- terminata la compilazione, stampa la ricevuta e consegnala presso la segreteria studenti – Antico Monastero Santa Chiara Contrada Omerelli, 20 -  contestualmente alla presentazione della domanda di laurea.

Per qualsiasi problema o esigenza contatta il servizio Laureati AlmaLaurea: clicca qui

Nel caso in cui lo studente non desideri fruire dei servizi AlmaLaurea deve consegnare il seguente modulo sostitutivo di esclusione, in cui dichiara di non voler essere presente nella Banca Dati AlmaLaurea nemmeno con le sole informazioni comunque possedute dall’Università di San Marino.

multimedia