Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corso di Laurea triennale in Design Corso di Laurea Magistrale in Design

comitato paritetico

Con l’anno accademico 2009–10 è divenuto operativo il Comitato paritetico, un’apposita struttura consultiva di cui fanno parte direzione, rappresentanti della docenza e degli studenti (due per ogni anno di corso, eletti dagli studenti all’inizio di ogni anno accademico).
Compito del Comitato – che si riunisce periodicamente – è quello di favorire il confronto non solo su questioni organizzative connesse allo svolgersi dell’attività didattica ma anche sulle proposte di possibili iniziative in grado di coinvolgere e stimolare gli studenti nel loro percorso formativo.

collaborazioni studentesche

Annualmente i Corsi di laurea triennale e magistrale propongono rapporti di collaborazione con gli studenti che si configurano come l’opportunità di svolgere un’attività lavorativa a supporto dei servizi resi dai Corsi.
Generalmente destinate ai laureandi e agli studenti frequentanti il terzo anno del Corso di laurea triennale e il Corso di laurea magistrale, tali collaborazioni della durata di 150 ore possono riguardare, ad esempio, l’assistenza nelle attività di comunicazione, nei laboratori di modellistica, serigrafia, fotografia o informatica, la sistemazione e archiviazione dei materiali prodotti nei corsi, il tutoraggio in biblioteca. Gli studenti collaboratori sono seguiti da un responsabile.

Gli studenti partecipano una selezione secondo le modalità stabilite in un apposito bando per collaborazioni studentesche.


Informazioni

numero verde 800 411 314
ms.msrinu@elairtsudniongesid

multimedia