Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corso di Laurea triennale in Design Corso di Laurea Magistrale in Design

stage

Corso di laurea triennale in Design

Al terzo anno, durante il primo periodo didattico, ogni studente svolge uno stage obbligatorio di 400 ore, presso aziende, studi professionali e istituzioni selezionati.
Questa prima attività lavorativa è seguita interamente da un apposito ufficio stage interno all’Università, lo studente può quindi contare sull’affiancamento di un tutor accademico che tutela e verifica la qualità dell’esperienza. 
Un colloquio preliminare con lo studente porta a definire l’ambito disciplinare, la tipologia di struttura ospitante e l’ambito geografico; individuate le realtà operative più appropriate alle richieste, si procede con i colloqui che, se ritenuti positivi, danno luogo alla definizione di una convenzione tra realtà professionale e Università.

Lo stage, oltre a rappresentare un’apertura sul mondo del lavoro fondamentale per la formazione degli studenti è anche un’occasione per avviare rapporti tra Università, imprese e studi professionali.

La copertura assicurativa dello stagista, che è a carico dell’Università, è garantita attraverso la convenzione di stage.

Corso di laurea magistrale in Design

Ogni studente del Corso di laurea magistrale in Design può svolgere un periodo di stage come esperienza formativa connessa allo sviluppo della tesi di laurea.

 

Informazioni 
ufficio stage
+378 0549 883 645
ms.msrinu@atsoc.orteip

multimedia